Storia

M.S. Impianti prende il nome da Mario Salvai, titolare e fondatore della Ditta, un Professionista che ha dimostrato, e confermato nel tempo, affidabilità, concretezza negli intenti e spiccate capacità tecnico-organizzative, oltre che una buona dose di umiltà e serietà professionale, caratteristiche fondamentali nella realizzazione di un moderno percorso imprenditoriale. M.S. Impianti è una giovane e piccola Impresa Artigiana e nasce, nel luglio 2008, dopo aver eseguito un “percorso formativo” di varie esperienze in tutti i settori dell’idraulica e nei vari rami di attività ad essa connessi, accumulando un bagaglio tecnico di tutto rispetto. Passione ed amore verso la professione sono peculiarità della M.S. Impianti, oltre la continua formazione tecnica e l’entusiasmo in ciò che si produce; nulla è dato al caso ma tutto è frutto di un attento studio delle attività svolte da parte di tutto lo Staff, un gruppo di persone giovani nell’animo ed attente alle esigenze della propria Spett.le Clientela in continua crescita.

DSC00186

M.S. Impianti è, inoltre, particolarmente attenta alle soluzioni sensibili al risparmio energetico, basilare stile di vita del nostro millennio, ed è Centro Assistenza Tecnica della Solahart, marca leader mondiale nel solare termico, per questo motivo vengono continuamente seguiti corsi di aggiornamento sulle attrezzature e sulle innovazioni dei materiali presenti nel mercato. La M.S. Impianti gode, oltretutto, di una pluriennale collaborazione con altre Imprese dedite ad attività specifiche in settori correlati alla propria e, nel senso inverso, M.S. Impianti presta la propria opera per completare le attività delle altre Imprese Collaboratrici. In questa maniera è nato, inconsapevolmente, un efficiente Pool di Imprese molto snello ed operativo nell’affrontare situazioni anche a carattere d’urgenza: particolari ricerche perdite, scavi per problemi fognari e/o idraulici, anomalie a livello Condominiale di vario genere.

Fra le varie, l’attività edile svolta è strettamente collegata al ramo dell’idraulica e, nel corso degli anni, lo Staff della M.S. Impianti si è specializzato, ed attrezzato, nelle ristrutturazioni d’interni; attività che comprende tutti i settori dell’edilizia, che spazia dall’esecuzione degli impianti elettrici alla demolizione e formazione di tramezze e/o esecuzione di nuove pavimentazioni. Così facendo la M.S. Impianti è in grado di offrire un prodotto “chiavi in mano” che va dalla progettazione alla fornitura e posa dei materiali scelti dalla Spett.le Clientela.

 

20140528_141555

La ristrutturazione d’interni, forse, è la più difficile ed articolata branca dell’edilizia; necessita di una continua ed accurata attenzione dei particolari nel conseguimento della piena soddisfazione della Committenza che, in quel momento, sta immaginando e costruendo il proprio futuro “nido”. Per riuscire nell’intento bisogna comprendere, e per un certo periodo “sposare”, le personali esigenze di ogni Proprietario di appartamento o villa che sia. Il tutto va coordinato con estrema precisione nei tempi e modi e personalizzare le soluzioni ai differenti siti. La M.S. Impianti, all’atto della consegna delle chiavi, è rimasta sempre entusiasta e soddisfatta dei complimenti ricevuti per le opere eseguite, soddisfazione che, logicamente, si è rivelata reciproca verso la propria Spett.le Clientela.

La M.S. Impianti è riuscita, nel tempo, a ramificare la propria attività che comprende:
le opere edili nelle ristrutturazioni d’interni e/o per servizi Condominiali, l’idraulica, il riscaldamento, la climatizzazione, l’antincendio ad acqua, gli impianti di trasporto e distribuzione di qualsiasi gas, le video-ispezioni a colori con registrazione di DVD (con commento sonoro) di per fognature e/o canne fumarie e localizzazione mediante apparecchiature elettroniche delle anomalie, le ricerche perdite idriche nel sottosuolo e localizzazione con geofono, risanamenti interni delle canne fumarie con “calze” di resina polimerizzata a vapore, gli impianti solari per produzione di acqua calda sanitaria civile ed industriale, la protezione antigelo delle tubature mediante appositi cavi elettrici scaldanti autoregolanti a bassissimo consumo (e varie altre applicazioni), la disincrostazione di impianti idraulici e/o termici, le analisi di combustione e prova tenuta impianti gas, le rasature e coloriture in genere a completamento, le termografie per la classificazione energetica degli immobili e/o dispersioni termiche da eliminare, ricerche perdite con Gas-Tracer ad Elio.
Così facendo la M.S. Impianti ha diversificato la propria Spett.le Clientela che comprende Amministrazioni Immobiliari Condominiali, Soggetti Privati, Enti e/o Comuni della Liguria, Imprese Edili, Imprese Collaboratrici, Cantieri Navali, Attività Commerciali in genere.

La Sede Legale ed Operativa è situata a Genova nel centrale Quartiere di Marassi, vicinissimo allo Stadio L. Ferraris, posizione strategica per gli spostamenti, centralità, distanza dai Fornitori e gode di un’ampio spazio per il proprio parco automezzi. Essa opera principalmente in ambito cittadino ma non disdegna le trasferte nel resto della Liguria e/o Basso Piemonte. L’obbiettivo futuro dell’Impresa è sicuramente quello di attrezzarsi sempre di più per continuare a soddisfare le richieste ed esigenze della Spett.le Clientela, con la certezza dell’impegno e la speranza del raggiungimento del traguardo; rimanere una piccola Azienda con sempre maggiori potenzialità e realizzazione di importanti opere.

Il titolare è profondamente grato alle Imprese Collaboratrici, ai Partners Esterni, ai Clienti e Fornitori, perché è anche grazie a loro che la M.S. Impianti esiste.

Mario Salvai